Condizioni di vendita

2.5 CAMBIO TAGLIA E RIMBORSI

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Malibuconceptstore.it e devono rispettare i parametri elencati nella procedura di reso.
Si invita la clientela a restituire ogni capo comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti, etc.) ricevuti insieme all’ordine. Si invita la clientela a restituire tutte le calzature ed accessori inclusi nella loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
Se i capi restituiti passano con successo le ispezioni, il cliente riceverà una mail di conferma dall'Assistenza Clienti Malibuconceptstore.it.
Se il cliente richiede un cambio taglia a compensazione del proprio reso, riceverà gli articoli in sostituzione tramite spedizione gratuita da parte di Malibuconceptstore.it per importi superiori ai 50 Euro per l’Italia e per importi superiori ai 150 Euro per i Paesi appartenenti alla Comunità Europea.
Il cambio taglia è possibile per ordini provenienti da Italia e Paesi Ue.
I cambi a compensazione del reso di prodotti il cui importo sia inferiore ai 50.00 Euro per l’Italia e 150 Euro per i Paesi appartenenti alla Comunità Europea non verranno effettuati, bensì il cliente verrà rimborsato per l’importo relativo al prodotto reso e dovrà effettuare un nuovo ordine per acquistare il prodotto desiderato.
E’ possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile. È previsto un solo cambio merce gratuito. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
Il cambio taglia non è possibile per i resi provenienti da Paesi Extra Ue. La spedizione del cambio taglia può richiedere fino a 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del reso nei nostri magazzini.
Se il cliente richiede il rimborso da parte di 
Malibuconceptstore.it, lo stesso avverrà mediante la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'ordine iniziale. L'evasione della pratica di rimborso può richiedere sino a 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del reso presso i nostri magazzini.
Il riaccredito potrebbe essere visibile sull'estratto conto della carta di credito o sul conto corrente bancario del cliente fino a 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, secondo le tempistiche del proprio istituto bancario.
Non è possibile controllare questo processo da parte di 
Malibuconceptstore.it. In caso di resi di ordini Extra Ue, l’importo del rimborso dei prodotti resi sarà decurtato delle spese amministrative sostenute per le pratiche di sdoganamento della merce. A tal fine, Malibuconceptstore.it raccomanda la spedizione dei resi Extra Ue tramite il circuito internazionale EMS, al fine di applicare la disciplina del rientro in franchigia da dazio delle merci e ridurre al minimo le spese doganali.

Le restituzioni pervenute oltre i termini contrattuali, potrebbero essere accettate a discrezione di Malibuconceptstore.it e potrebbero essere rimborsate esclusivamente come credito presso il nostro e-store.

Per i resi relativi a ordini Extra Ue, le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno detratte dal rimborso finale. La merce resa deve essere spedita tramite EMS - Circuito Postale Internazionale - a Prodotti S srl, Via Palestro 31, 72017 Ostuni (Br), Italy. Tale modalità di spedizione agevola Malibuconceptstore.it nella richiesta di reintroduzione in franchigia, con conseguente diminuzione degli oneri doganali da supportare, a carico del rimborso finale del reso al cliente.

Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggio a rischio e pericolo del cliente, e quindi, Malibuconceptstore.it non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.